Al Gran Teatro della Versiliana “Achille e Pentesilea” di Emox Balletto con Michele e Brenno Placido.

Home/Notizie varie/Al Gran Teatro della Versiliana “Achille e Pentesilea” di Emox Balletto con Michele e Brenno Placido.

Al Gran Teatro della Versiliana “Achille e Pentesilea” di Emox Balletto con Michele e Brenno Placido.

Un appuntamento straordinario quello del 6 agosto prossimo al Gran Teatro della Versiliana con Emox Balletto. La Compagnia toscana, diretta da Beatrice Paoleschi, ormai un ensemble di riferimento per la Danza Contemporanea, porterà in scena due attori carismatici, padre e figlio, Michele e Brenno
Placido, per un evento raro e imperdibile: “Achille e Pentesilea”, uno spettacolo con musica, danza e parole.
Grande curiosità per assistere a questo insolito confronto che si disputerà sulle letture dei testi e delle poesie, che Ilaria Cipriani ha creato appositamente per questo spettacolo, concertando con la danza, dalla bellezza travolgente, di  Emox Balletto e la musica geniale di Giochino Rossini. Ci sarà dunque un grande protagonista del cinema, del teatro e della televisione, che può vantare una lunga carriera di grandi successi.
E ci sarà poi Brenno, figlio d’arte, giovane attore del cinema, del teatro e della televisione, uno dei migliori attori emergenti italiani.
Beatrice Paoleschi collocherà nello spazio dannunziano di Marina di Pietrasanta
la teatralità dei suoi danzatori, che si misureranno con le voci di Michele e Brenno, per affrontare un lavoro di grande intensità emotiva e verbale, dove si parlerà dell’amore tragico e disperato tra Achille e la Regina delle Amazzoni.  La veste epica e drammatica dell’eterna lotta tra l’Eros e il Thanatos, tra la Vita
e la Morte, trova una eco attuale e contemporanea nelle poesie appositamente create per sottolineare nei punti significativi l’acme della vicenda, con versi forti e plastici.
By |agosto 5th, 2019|Notizie varie|0 Comments

About the Author: