Franco Branciaroli al Piccolo Teatro di Milano con I Miserabili.

Home/Notizie varie/Franco Branciaroli al Piccolo Teatro di Milano con I Miserabili.

Franco Branciaroli al Piccolo Teatro di Milano con I Miserabili.

Non solo Danza
Franco Branciaroli è Jean Valjean nella messa in scena teatrale di uno dei capolavori della letteratura, I Miserabili di Victor Hugo, al Piccolo Teatro Strehler, dal 12 al 24 febbraio. Lo spettacolo, una produzione Teatro Stabile Del Friuli Venezia Giulia-CTB Centro Teatrale Bresciano-Teatro de Gli Incamminati, è diretto da Franco Però e adattato per la scena da Luca Doninelli.
«La sfida è portare in scena un romanzo immenso, 1500 pagine che appartengono alla storia non solo della letteratura, ma del genere umano», dice Luca Doninelli.
Un’opera che parla a ogni epoca, perché tocca grandi temi universali: dignità, dolore, misericordia, giustizia, redenzione. Nel ruolo del protagonista, Jean Valjean, è Franco Branciaroli che definisce il suo personaggio «uno strano santo, una figura angelico-faustiana. Il ritratto di un’umanità che forse deve ancora venire».
La scenografia è firmata da Domenico Franchi mentre i costumi sono stati studiati da Andrea Viotti a partire da illustrazioni francesi dell’epoca, base di una ricostruzione e reinvenzione dalla grande forza evocativa.
Mercoledì 13 febbraio, ore 17, al Chiostro Nina Vinchi, Franco Branciaroli e gli artisti della Compagnia incontrano il pubblico per parlare della messa in scena e dei temi dello spettacolo.
Ingresso gratuito con prenotazione su www.piccoloteatro.org

By |febbraio 7th, 2019|Notizie varie|0 Comments

About the Author: