xanax dawka rekreacyjna buy xanax fake xanax onax

online apotheke tramadol tramadol 50mg tramadol dosis aves

alprazolam Topeka buy xanax what is blue xanax for

soma cura order soma online soma and drug tests

k soma ubc buy soma carisoprodol buy Maine

como resolver soma de raizes cheap soma como usar procv com soma

soma private hospital soma online soma és zsófi

soma e diferença de quadrados soma online taking soma and valium together

ashton manual xanax taper generic xanax xanax vs ativan whats stronger

will tramadol help with opiate withdrawals buy tramadol online tramadol interstitial cystitis

I Protagonisti

Chi sono gli speaker e i deejay di RadioDanza.it?

Tutto quello che volete sapere sul loro conto (o quasi) lo trovate su questa pagina!

STAFF
GIACOMO MOLINARI

Giacomo MolinariNasce a Roma. Danzatore, coreografo, docente di danza jazz. Inizia i suoi studi con il famoso coreografo Paul Steffen e completa la sua formazione presso l’Alvin Ailey American Dance Center di New York, accanto al grande maestro.

Con una particolare e precoce predisposizione per la creazione coreografica, collabora per grandi manifestazioni e produzioni teatrali e cinematografiche dal 1980. Insegnante nei corsi professionali di danza modern jazz , fonda la Prima Accademia di Danza Jazz (1984) e l’Associazione Italiana Danzatori(1986) che attualmente è uno degli Enti di Promozione della danza più attivo del territorio nazionale. Direttore Artistico e coreografo del Momino’s Dance Theater e della Compagnia Nazionale del Balletto. Collabora come consulente con le maggiori istituzioni italiane per la stesura di leggi e normative destinate al settore della danza e dello spettacolo. E’ uno dei fondatori della FEDERDANZA aderente all’ AGIS, nel 2004 è membro del Comitato Artistico in seno al protocollo d’intesa stipulato tra il M.I.U.R. e Federdanza. Dal 2004 al 2010 è membro rappresentante della Provincia di Roma del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Accademia Nazionale di Danza.

Nel 2009 istituisce a Roma il Molinari Art Center teatrolibero come “braccio formativo” dell’Associazione Italiana Danzatori che ha il compito di svolgere il ruolo di qualificazione e perfezionamento professionale dei danzatori e dove tuttora è docente di modern jazz e direttore dei programmi di alta formazione della danza riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACT). Ha creato eventi di importanza internazionale, quali il ”PREMIO A.I.D. PER LA DANZA”, “DANZA PER IL KOSOVO” (per la MISSIONE ARCOBALENO), “QUESTA È LIBERTÀ” ( per i Messaggeri di Pace delle Nazioni Unite), “LA DANZA E IL BALLETTO NEL ‘900: PRELUDIO AL TERZO MILLENNIO” (in collaborazione con l’Opera’ di Parigi), APERTURA DEL GIUBILEO DEL 2000 a piazza S. Pietro in mondovisione, 25 dicembre 1999 e molti altri.

Accanto alla passione per la danza, quella per tutte le arti dello spettacolo. Attore, danzatore e coreografo per il cinema (“Traviata” con Franco Zeffirelli, “I Borgia” ecc.), indossatore (Litrico, Coccoli, Trussardi, La Viola, Brioni) e coreografo per la moda (Radiosa, Nicole Spose, Paul Mitchell, Indola), cameraman e speaker radiofonico; ed oggi torna ad una di queste sue passioni, con il ruolo di Presidente di RADIODANZA.

FLORIANA VALENTE

Floriana ValenteNata a Roma, diplomata in pianoforte, abilitata all’insegnamento che pratica nella scuola media per otto anni, iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Roma e del Lazio. Consulente musicale per la RAI e, dal 1984 al 2008, Esperto Tecnico Musicale per la S.I.A.E. di Roma, Direzione Generale.

Prende parte come Vocalist a molte produzioni televisive RAI e di emittenti private

( “AL PARADISE”, “CINEMA CINEMA”, “COCCO”, “LA CORRIDA”, “STASERA MI BUTTO”, “Festival di CASTROCARO”, “SERATA D’ONORE”, “PAPAVERI E PAPERE” e tanti altri). Partecipa a diverse registrazioni per colonne sonore cinematografiche lavorando con i più importanti Maestri italiani di musica leggera ( TROVAJOLI, MORRICONE, FERRIO, CANFORA, BACALOV, CARUSO, PISANO, E. SIMONETTI. M. CALABRESE ed altri).

Registrazioni di diverse incisioni discografiche per numerosi cantanti e per il “NEW PERIGEO” di Giovanni Tommaso. Doppiaggi per brani musicali da film (anche di animazione).

Effettua concerti di musica leggera, jazz e contemporanea e per il teatro (Bruno Biriaco, M° Marcello Panni, Germano Mazzocchetti ecc.). E’ compositore ed autore di commedie musicali.

Dal 1987 svolge attività didattica presso scuole di formazione per lo spettacolo per le discipline del solfeggio applicato, della storia della musica e della danza, del canto e impostazione della voce.

Ha realizzato diversi programmi didattici per il Comune di Roma (Città come Scuola, Centri cittadini di vacanza) ed è docente per corsi di formazione e qualificazione professionale riconosciuti dalla Regione Lazio-Comunità Europea e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per RADIODANZA è redattrice del GR NOTIZIE e collabora come autore alla creazione di rubriche e programmi.

MARCO MOLINARI

Marco MolinariNasce a Roma. Fin dall’infanzia respira arte e cultura. Da sempre appassionato di musica, è cantante, compositore e docente di canto. Dopo alcune esperienze cinematografiche e televisive come attore (è protagonista di una puntata del programma televisivo “La mia storia” in onda su MTV), si appassiona alla radio, per la quale è speaker e redattore. Per Radiodanza è ideatore di rubriche, programmi di informazione e conduttore di interviste a personaggi del mondo della danza e dello spettacolo.

SPEAKERS & DJ

MONICA BARTOCCI

Monica BartocciGiornalista, esperta di media e comunicazione, tv producer, ha lavorato per tanti anni in RAI e in diverse associazioni e organizzazioni internazionali tra cui: Euronews, CoPeAM, Nazioni Unite, Al Jazeera, Eurovisioni.
Interviste, ufficio stampa, media relations, public speaking, sviluppo di progetti editoriali e organizzazione di tantissimi eventi (festival di musica, eventi culturali, conferenze internazionali).
Appassionata di danza che studia da quando è piccola: modern, afro, danza orientale, tango
Ha vissuto in tanti posti dalla Francia al Marocco agli Stati Uniti e viaggia appena possibile.
Tanti concerti, musica, cinema, teatro. Curiosa di tutto, il cibo e i sapori di tutte le cucine del mondo sono un’altra delle sue passioni.
Parla fluentemente inglese e francese.

GIUSY DENTE

Giusy DenteNata ad Avellino e cresciuta in un piccolo paese dell’Irpinia (Altavilla), consegue con lode sia la Laurea triennale in Lettere presso l’Università degli Studi di Salerno che la specialistica in Editoria e Scrittura presso La Sapienza, con una tesi dedicata ai documentari radiofonici di Radio Rai. 

Studia Danza moderna dagli 8 ai 20 anni, poi il trasferimento a Roma, dove concretizza finalmente l’amore per la radio, passione di vecchia data, cimentandosi come speaker a RadioSapienza, webradio ufficiale dell’ateneo. Nella capitale frequenta il “Corso di conduzione e giornalismo radiofonico” di Radiospeaker e quello di “Conduzione radiofonica” dell’ART-Accademia Radio Televisiva.

A RadioDanza fa parte del team di speaker dell’ “Aperimac”, programma di intrattenimento leggero, news e musica in diretta dal lunedi al venerdi dagli studi di Roma

EZIO LEOTTA

Ezio LiottaEzio Leotta, cantautore , nasce a Catania il 6 luglio del 1988. Già in adolescenza amante della musica e del teatro, sente un estremo bisogno di avvicinarsi all’ arte nel 2008 e frequenta il corso triennale accademico M.T.A. “Musical Theatre Accademy” ed inseguito partecipa, allo stage accademico di “musico dramma” con Marco Bellucci e di recitazione e dizione con Giorgia Trasselli. Ezio nel 2010 si trasferisce a Roma, e dopo varie esibizioni su Sky/Gold Tv e concorsi musicali, nel 2012 partecipa ai provini di Amici fino all’ ultima fase .Fino al 2014 approfondisce i suoi studi artistici ed in quell’ anno si esibisce al “Michael Jackson Day” presso il “Rainbow Magicland” a Valmontone, in provincia di Roma.Ezio partecipa a stage di recitazione seguiti da Fioretta Mari, master di canto con Alessandra Onano .A maggio del 2015 al Teatro Garden di Cosenza, duetta al fianco di Marco Ferradini al Festival Nazionale “Interpreti Musica Leggera Italiana” di Cecilia Cesario, in collaborazione con Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, dove si aggiudica il Premio della Critica.Il talento di Ezio continua a farsi sentire, pertanto in agosto del 2015, rientra fra i nove finalisti per il prestigioso “Premio Alessandra Cora” , a L’ Aquila, dove si esibisce, accompagnato da un’ orchestra live.Prossima tappa Verona dove, a settembre dello stesso anno, approda sul palco del Verona Pop Festival, concorso dedicato ad autori e cantautori, interpretando il brano inedito “ Buonanotte Mondo”, scritto in collaborazione con l’ autrice Silvia Basile. Anche qui Ezio non va via a mani vuote, ma aggiudicandosi il “ Premio Miglior Voce”, consegnato dal produttore Alberto Zeppieri , e da Massimo Luca, noto chitarrista di Lucio Battisti.Ezio persegue con tenacia e grande passione il suo percorso artistico, studia pianoforte, compone inediti, interpreta personaggi teatrali e, con la sua voce e la sua personalità ben definita, colpisce al cuore della gente.

CHIARA GRAZIANO
CHIARA
Inizia a studiare danza classica nel 1989. Tra gli insegnanti: l’ex direttrice dell’Accademia
Nazionale di Danza, Calizza Lia; lezioni di jazz con il maestro Mat Mattox; modern – jazz con il maestro Bill Hastings di Broadway; Perfezionamento di danza classica, moderna e contemporanea presso il “Centre de Danse International Rosella Hightower” di Cannes; Gli studi proseguono fino al 2008 con il conseguimento del diploma presso il Teatro Dell’Opera di Roma. Parallelamente intraprende altri percorsi artistici in ambito teatrale, musicale e cinematografico. Segue un laboratorio di scrittura creativa per la pubblicità con Barbara Herlitzka, PR & Press Office Manager Martini & Rossi S.p.A. Studia recitazione con vari maestri tra i quali Michael Margotta, membro a vita dell’Actor’s Studio di New York e dell’Actor’s Center di Roma. Frequenta un corso di Sceneggiatura con il regista Massimiliano Bruno. Dal 2008 collabora con la Vision, società di produzione musicale, consulenza musicale e post produzione per programmi televisivi Mediaset e Rai nell’organizzazione di eventi musicali dal vivo. Lavora successivamente per produzioni del Teatro Parioli di Roma e come modella per sfilate di ALTAROMALTAMODA, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Lavora come aiuto regista per un documentario presentato al Festival del Cinema di Roma, edizione 2008. Nello stesso anno inoltre registra e autoproduce il suo primo singolo da cantante solista, “Controvento” e tra il 2009 e il 2016 è protagonista in vari spettacoli di prosa teatrale e vari cortometraggi. Nel 2011 consegue il titolo di Laurea in Lettere e Filosofia, diventando Dottoressa in DAMS: “Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo”, presso l’università ROMA3 di Roma. La Radio? – risponde: “una passione smodata per fare quattro chiacchiere col mondo!”

SILVIA BASILE

silviabasileNata a Mesagne (BR). Fin da piccola innamorata dell’ arte e dello spettacolo, a 19 anni fa le valige e decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione presso l’ Accademia Internazionale di Teatro. Per diversi anni lavora presso il Teatro Euclide , Anfitrione ed il Teatro Della Visitazione a Roma, interpretando diversi ruoli per commedie e spettacoli drammatici. Nel 2012 scopre una forte passione per la scrittura sia di canzoni, che di fiabe musicali, ed inizia a collaborare come autrice con cantanti emergenti,
partecipa a concorsi teatrali con spettacoli inediti, fra cui la commedia musicale “Al passo coi tempi”, e si esibisce presso il Risto Teatro “L’ Asino Che Vola”con monologhi e sketch a due, da lei scritti. L’ amore per l’ arte ha sete di novità e nel 2014 coltiva il suo interesse per la radio, che la porta a frequentare l’ Accademia Radio Televisiva A.R.T. di Roma, dove studia con Max Poli (Speaker di Radio Kiss Kiss), Laura Antonini ( Speaker di Radio Deejay), Rosaria Renna ( Speaker di Rds), e Betty Senatore ( Speaker di Radio Capital). Con la radio scatta un vero e proprio colpo di fulmine così forte da non poterne fare più a meno. Attualmente continua senza sosta il suo percorso come autrice musicale, teatrale e speaker radiofonica, ripetendo ogni giorno a se stessa il suo motto: “ Senza arte non esisterebbero emozioni, e senza emozioni non esisterebbe la vita, perciò quello che rimane a noi esseri umani, a noi artisti, che come tali abbiamo grandi responsabilità, è non smettere mai di emozionarci per poter sempre emozionare gli altri e lasciare un segno, anche piccolo, in questo immenso e variegato universo e nel cuore di chi ci ascolta.”

ROBERTA FRENQUELLI

frenquelliNata a Roma, all’età di 13 anni intraprende lo studio della danza moderna: è amore a prima vista. Decide infatti di seguire anche corsi di danza classica e contemporanea, partecipando a diversi stage e sperimentando differenti stili (Graham, Limon, Ailey).  La sua passione è talmente forte che sceglie di dedicare alla danza entrambe le sue tesi: Rapporti tra arte e danza nel primo Novecento, con cui consegue la Laurea di I livello in Lettere presso l’Università di Tor Vergata, e Danza e performance: L’Attico in movimento tra 1968 e 1973, Laurea Magistrale in Storia dell’arte contemporanea presso La Sapienza. Collabora con il MArteLive (referente della Sezione Danza), e lavora come addetta all’organizzazione e alla distribuzione per la Compagnia SinespaZio. Per RadioDanza si occupa del GR NOTIZIE e della diretta, il venerdì, della trasmissione 5,6,7,8 Dance Talk.

ALESSANDRO PASCUZZO


Alessandro Pascuzzo
Alessandro Pascuzzo nasce a Roma il 29 Agosto del 1989, si laurea in ingegneria delle comunicazioni nel Novembre 2016, e lavora attualmente come consulente informatico.

A 25 anni avviene il suo primo incontro con l’arte: si immerge totalmente in questo mondo sperimentando dapprima il canto, poi la danza Street Jazz e infine si appassiona all’arte di Luca Papa prendendo parte del suo progetto contemporaneo della NonAvanguardia.

Appassionato di cinema e musica, approfondisce a 360 gradi la diverse sfaccettature artistiche, dedicandosi anche alla scrittura di racconti e romanzi.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, decide di mettersi in gioco anche nel contesto radiofonico, conducendo la Rubrica della NonAvanguardia ogni Sabato dalle 13.30 in compagnia di Tiziano Mililli (Never), nella quale intervista artisti di vario genere apportando il suo peculiare e frizzante tocco.

ERIKA MARSILI
ERIKA MARSILI
Erika, nata il 28 giugno 1992 a Roma, è una studentessa di scienze infermieristiche che ha dedicato gran parte dei suoi 24 anni alla danza e all’arte in tutte le sue forme! Ha iniziato i suoi studi artistici all’età di 7 anni passando per la danza classica, moderna, contemporanea, e musical. Dopo aver avuto alcune esperienze lavorative nel campo artistico, ha deciso di cercare nuovi stimoli. E’ sempre stata un’amante della radio e una fanatica della musica, soprattutto Rock. Non mancate al suo appuntamento del sabato dalle 12 alle 13 perchè ne ha davvero per tutti i gusti!

 

 TIZIANO MILILLI

Tiziano MililliTiziano Mililli  (in arte Never ) nasce a Roma il 22 agosto 1996.
Diplomato in ragioneria presso l’istituto tecnico commerciale Gaetano Salvemini di Roma si avvicina all’arte all’età di 14 anni quando, affascinato dal mondo della danza, decide di frequentare i corsi di Hip Hop e  Street Jazz.
A 17 anni vuole sperimentarsi nel campo della recitazione e della musica frequentando un corso di recitazione cinematografica e iniziando a suonare il Violino presso la scuola di musica Anton Rubinstein.
Negli anni a seguire si affaccia anche al mondo della radio come speaker radiofonico, con una trasmissione in onda su Radio Danza insieme a Tiziano Nanni     (NYO) chiamata “One Take”, dedicata alla musica hip hop.

VALERIO PEDICONE
IMG_0726
Nasce a Roma il 20 luglio 1999, intraprende la carriera da dj e producer a soli 14 anni, a 16 inizia a suonare in discoteca ottenendo un buon successo. Cresciuto con la passione per la musica ma in particolare per la musica elettronica. A17 anni inizia ad avere la passione per la radio, successivamente inizia a collaborare con radio danza dove conduce la sua trasmissione chiamata The Rhythm Of The Week  il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19:00.
MASSIMILIANO CALAFATELLO

 

Massimiliano CalafatelloNato a Favara in provincia di Agrigento,laureato in Lettere Moderne a Palermo, vive a Milano da circa 8 anni.

Scopre la sua passione per l’arte e la musica grazie ai dischi di lirica e ai libri del papà.

Insegnante presso una scuola elementare, Max ha anche lavorato presso varie associazioni culturali ed è stato la voce di una radio locale siciliana come conduttore di trasmissioni di musica classica.

A Radio Danza si occupa della redazione giornalistica.

FEDERICO DI PLACIDO

Federico di PlacidoMi chiamo Angelo Federico Di Placido, ma potete chiamarmi semplicemente Federico! Nasco a Roma in un freddo 3 di Novembre in quel lontano 1992… cresciuto con due passioni che mi hanno accompagnato nel corso della vita; il pallone e la musica, in particolare quella Rock!… e fu proprio lei ad avvicinarmi al mondo della radio… e a lei fu dedicata la mia prima trasmissione radiofonica, interamente da me curata, dal titolo “Rockin’Roll” che è andata in onda sul web nel 2015. Insomma, quando assapori la diretta, la trasmissione e tutto ciò che ne segue la radio diventa qualcosa di cui proprio non ne puoi fare a meno… e siccome è quasi un anno che ho intrapreso questa “carriera” e collaboro con lo staff di RADIODANZA dagli studi di Roma, spero che sia solo l’inizio, come disse Freddie Mercury “don’t stop me now”!

NICOLETTA ZAMPANO

Nicoletta ZampanoGragnanese di nascita, è perito commerciale e E’ consulente del lavoro, ma si appassiona anche alla comunicazione radiofonica in tutte le sue forme. Attualmente lavora per Radiospeaker.it e collabora per il magazine culturale campano Napoliontheroad.

Dopo una prima esperienza radiofonica in qualità di conduttrice presso Radio Power Station, entra nel nostro staff di Roma.

Creativa e socievole, ama il lavoro di squadra. Per lei la vita è un’opportunità da cogliereal volo; un boomerang in continuo movimento…il suo motto ” tutto serve per crescere”.

ROBERTA LEO
Roberta Leo
Roberta Leo, nata a Foggia nel 1992, studia danza classica, contemporanea e moderna nel centro professionale per la danza “Danzàrea”, diretto da Marina Castriota. Ballerina professionista in vari spettacoli e manifestazioni, dal 2010 si dedica anche all’insegnamento presso scuole di danza e collabora come esperta in alcuni progetti di danza e teatro nella scuola pubblica. Nel 2013 consegue il diploma nazionale di insegnante di danza riconosciuto dal CONI e dal C.S.I. L’anno seguente si trasferisce a Roma dove studia con maestri di fama internazionale tra i quali Tuccio Rigano, Vinicio Mainini e Giacomo Molinari. Dopo aver frequentato il Corso di Perfezionamento e Avviamento Professionale, durante il quale matura significative esperienze di tirocinio nella Compagnia Nazionale del Balletto, si diploma come danzatrice presso l’Associazione Italiana Danzatori. Laureata in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “L’organizzazione amministrativa dello spettacolo”, attualmente collabora ad un progetto di ricerca sulla legislazione dei beni culturali e dello spettacolo con la cattedra di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Foggia. Appassionata di storia e critica della danza, frequenta il Master in Critica Giornalistica per teatro, cinema, musica e tv dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Al momento collabora con “Recensito”, quotidiano online di cultura e spettacolo. Per Radio Danza curerà, in qualità di critica di danza, la rubrica “Ti racconto un balletto”.

 

FRANCESCA ORLANDI
FRANCESCA ORLANDI
Nasce a Roma nel 1990 e all’età di 12 anni intraprende lo studio della danza moderna, passione che l’accompagna tutt’oggi e che ha esplorato nelle varie forme e stili.
Si è laureata in Economia e specializzata in Marketing nell’Aprile 2015, iniziando subito dopo la sua esperienza lavorativa prima a Barcellona, poi a Milano.
Tornata a Roma ha ripreso in mano le sue passioni a 360 gradi: danza, scrittura e teatro, approdando infine negli studi romani di Radio Danza, curando la rubrica Parole e pillole di danza, in diretta ogni lunedì e venerdì.
Socievole e curiosa, ama le novità e soprattutto adora mettersi in gioco in cose sempre diverse, facendo pienamente sua la considerazione di Eliot per cui : “In a minute there is time for decisions and revisions which a minute will reverse.”

 

TIZIANO NANNI
TIZIANO NANNI
Mi chiamo Tiziano Nanni, in arte NYO. Nato a Roma il 13 maggio 1996.
Mi sono avvicinato all’arte da bambino iniziando con la danza e con il passare del tempo ho approcciato al canto e alla recitazione. Sono il primo eletto della NonAvanguardia, il manifesto artistico creato da Luca Papa, ed ho preso parte a due delle sue opere filmiche e performative.
Il mio percorso artistico mi ha portato a creare un mio progetto nel quale scrivo e canto le mie canzoni con il nome di NYO NonAvanguardia.
Nel Team di RadioDanza conduco la trasmissione “One Take” insieme a Never, una rubrica completamente orientata sul mondo Hip-Hop/Rap Italiano ed estero.

'