Il Balletto del Sud presenta “Le Ultime parole di Cristo” al Teatro Apollo di Lecce.

Home/Notizie varie/Il Balletto del Sud presenta “Le Ultime parole di Cristo” al Teatro Apollo di Lecce.

Il Balletto del Sud presenta “Le Ultime parole di Cristo” al Teatro Apollo di Lecce.

Al Teatro Apollo di Lecce – nella programmazione della stagione di Danza -, il 13 e 14 Aprile il Balletto del Sud presenta “Le Ultime parole di Cristo”, balletto in un atto sull’oratorio di Saverio Mercadante, coreografia e regia di Fredy Franzutti, con la partecipazione di Luciana Savignano. Il coro e l’orchestra del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sono diretti da Francesco Muolo.

Lo spettacolo presenta il dramma della crocifissione di Cristo e trae ispirazione dall’insieme delle parole che Gesù pronunciò sulla croce.
La produzione di Fredy Franzutti vede nel ruolo di Maria madre di Cristo la stella della danza internazionale Luciana Savignano.Gli altri ruoli principali sono interpretati da: Nuria Salado Fustè (Maria di Cleofa), Carlos Montalvan (il buon ladrone), Alexander Yakovlev (San Giovanni, apostolo), Beatrice Bartolomei (Santa Elisabetta), Alice Leoncini (Veronica, la pia donna), gli attori Andrea Sirianni (Giuda Iscariota) e Stefania Bove (Maria Vergine), il ruolo della Maddalena (creato da Franzutti per Loredana Lecciso) è danzato da Carolina Sangalli.La voce, fuori campo, di Gesù Cristo è di Massimo Giordano.

 Le scene sono ideate e realizzate da Francesco Palma.
La struttura dello spettacolo segue quella tipica dell’Oratorio, forma musicale drammatica ma non rappresentativa, con l’intervento di un narratore ed eventuali personaggi e dialoghi.

By |aprile 4th, 2019|Notizie varie|0 Comments

About the Author: