Premio Donna 8 marzo, XVIII° edizione a Sabrina Brazzo.

Home/Notizie varie/Premio Donna 8 marzo, XVIII° edizione a Sabrina Brazzo.

Premio Donna 8 marzo, XVIII° edizione a Sabrina Brazzo.

Sabrina Brazzo è una delle vincitrici (insieme a Cecilia Gasdia, Soprano e l’attrice Giulia Lazzarini) del Premio Donna 8 marzo, XVIII° edizione , per la sezione “Una Vita per la Musica”. L’onorificenza è stata istituita dal Maestro Marcello Abbado e promossa da Assami, Associazione Amici del Conservatorio “Giuseppe Verdi di Milano Onlus, quale riconoscimento alle donne che con eccellenza della propria opera hanno onorato l’Arte.
La cerimonia di consegna aperta al pubblico si terrà venerdì 8 marzo 2019 alle ore 17.00 presso il Circolo Ufficiali a Milano, via del Carmine n.8.
Sabrina Brazzo nasce a Portogruaro, vissuta a Venezia, si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove viene nominata Prima Ballerina nel 2001.Ha interpretato i ruoli principali dei titoli più celebri del repertorio classico e moderno di grandi coreografi come Rudolf Nureyev, MatsEk e Silvye Guillem, George Balanchine, Murice Bejart, John Neumeier, Frederick Ashton, Roland Petit, William Forsythe, Wayne Mc Gregor, Jiri Kylian.
Ha danzato sui palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo come L’Operà Garnier di Parigi, il Covent Garden – Royal Opera House di Londra, il Bunka Kaikan e l’ NHK di Tokyo, il Metropolitan di New York, il Bol’soj di Mosca ed il Teatro Marijnskj di San Pietroburgo, al Theatro Municipal di Rio de Janeiro in occasione dei 100 anni di storia del teatro interpretando il ruolo di Carmen di Roland Petit. Nel Maggio 2012, insieme al Primo Ballerino Andrea Volpintesta, ha dato vita ad una idea artistica ed ha formato la compagnia di balletto JAS ART BALLET, un progetto dedicato e rivolto alla valorizzazione dei giovani talenti italiani.

By |marzo 8th, 2019|Notizie varie|0 Comments

About the Author: