temazepam vs soma buy soma soma istanbul tren seferleri

tramadol new name tramadol 50 mg tramadol 100 mg hcl er

valium buy New Hampshire buy valium online can u mix lorazepam and valium

xanax for parkinson's buy xanax xanax for dementia anxiety

cat took xanax buy xanax online legally buy xanax dublin

hotel soma palm kovalam soma no prescription soma san diego black keys

buy ambien Ontario buy ambien online ambient noise reduction iphone 5

valium at high doses buy valium online can i still function on valium

500 mg of valium buy valium online no prescription can you take valium and citalopram

can you take tramadol as needed where to buy tramadol max dose tramadol dogs

Qualcosa di Noi

La nostra storia

 

RadioDanza.it è la prima web-radio italiana dedicata al ballo e alla danza. Trasmette notizie, musica, recensioni e tutte le informazioni dal mondo dell’arte coreutica italiana, ma non solo.

 

E’ nata nel 2011, per volontà di Emanuele Ledda, attuale direttore artistico, dalle ceneri di Radio Latin Sound & RWS Diffusione Danza, i due primi progetti di web radio dedicate al ballo. Dal gennaio 2011, con la nascita ufficiale del sito www.radiodanza.it, iniziano le trasmissioni da Carbonia in Sardegna e ad Emanuele si affiancano tecnici e conduttori validissimi: Daniele Disa, Gabriele Frascolla, Alessandro Fortarezza e Paolo Michielin con The Albatros group (main sponsor che ha permesso lo start up delle trasmissioni).

 

In principio fu un sogno. La voglia di dare voce al mondo del ballo e della danza, creando un prodotto editoriale unico nel suo genere. Sin da subito la radio è stata convocata a rappresentare il settore radiofonico alla kermesse Danza In Fiera 2011, ai Campionati del Mondo IDF a Castiglioncello, il Milano Danza Expo di Milano nel 2011, i Campionati Italiani 2012 di Danza Sportiva organizzati dalla FIDS e infine è stata Radio ufficiale della finale nazionale di Chianciano Terme “Città in Danza 2012″ organizzata dalla Lega Danza Uisp, evento organizzato e reso possibile dal vice-direttore artistico 2012 della radio, Nicola Cappello.

 

Il 2014 è l’anno in cui RadioDanza si struttura a livello nazionale e che serve per compiere un salto di qualità importante e permetterle una crescita esponenziale. Progetto reso fattibile in quanto negli ultimi mesi del 2013 entra a far parte di RadioDanza il nuovo vice direttore artistico, Francesco Di Rienzo, che affianca Emanuele Ledda, responsabile gestione artistica e tecnica della radio. Nuova linea grafica curata da Andrea Cappelletti, nuovo sito da Juan Carlos Blangetti e infine nuovo palinsesto. Un ruolo decisivo lo hanno poi i conduttori e deejay ai quali spetta un lavoro importantissimo e che è la base della nuova comunità. Programmi in diretta di costume, intrattenimento e tecnici sulla danza, notiziari aggiornati, collegamenti con gli eventi e le scuole di ballo italiane, e tutte le notizie in tempo reale su audizioni, casting. Il tutto reso possibile dagli instancabili ballerini-speakers/dj, collegati in svariate città d’Italia, che fanno da redazione e propongono i loro programmi, ovviamente sotto l’i9nstancabile occhio vigile di Emanuele Ledda. Questa la squadra al nastro di partenza al 3 Febbraio 2014. E con questa partono diverse fondamentali iniziative: il programma di punta “Danza e Dintorni” condotto quotidianamente da Emanuele Ledda in diretta e tarda mattina, dallo studio di Carbonia, Sardegna e “Kaffelatte” il buongiorno di RadioDanza con Kira, speaker professionista, ogni giorno da Catania. A maggio prende il via la nuova postazione studio a Milano, con il nuovo programma “5×5” condotto da 5 speakers nei 5 giorni della settimana. A condurre il programma si alternano: Thomas Centaro, Daniela Ferrari, Vanessa Grey, Tizianastefania Liardo, Renato Tradico detto “Renny”.La postazione studio di Milano nasce con la collaborazione del California Dance Academy, un partner di eccellenza che rinnova e rafforza sempre di più la presenza e il contributo di RadioDanza nel Mondo della Danza.

 

La Danza e il Ballo sono arrivati nelle case, o meglio nei pc e nei telefoni cellulari di tutto il mondo con RadioDanza.it. La musica, i colori, i ritmi e la magia della musica da ballo con tutte le notizie legate ad essa, oggi sono di facile accesso, soprattutto al popolo della rete.

Molto forte l’attività sui social che vede ad oggi la pagina facebook di RD, con già più di 23.000 contatti.

 

 

LA NUOVA RADIODANZA

 

Con la nuova stagione radiofonica, nuovo palinsesto, ecco che vengono annunciate le novità.  Nuove dirette, nuova playlist musicale, nuove rubriche:.

Musicalontheradio”, “PopTime” e il già noto “5×5”, “Avanzi di Balera”, “Danziamo Danziamo”, “Note di Danza”, “Storie di Danza” e “Viaggia e Danza”.

 

 

Il 2015 si apre con grandi aspettative, che giorno per giorno prendono forma. L’apertura di un nuovo studio di dirette dalla Capitale. Nasce infatti la collaborazione con il “Molinari Art Center” di Roma. Una nuova struttura molto nota in città, con ampia sede, corsi e un teatro. Una collaborazione che coinvolge i due marchi per una nuova fase di crescita.

 

L’inaugurazione nell’autunno 2015 porta ad un vero e proprio rinnovamento. Nasce l’Associazione Culturale RADIODANZA che vede Presidente Giacomo Molinari e Vice Presidente Francesco Di Rienzo. Nel Consiglio direttivo Emanuele Ledda, Antonio Desiderio e Marco Valerio Molinari. La Direzione Artistica viene ripartita tra gli elementi del Consiglio Direttivo A Ledda la direzione “Ballo”, a Desiderio la direzione “Danza” e a Di Rienzo la direzione “Musica”. Un staff molto bene assortito a dirigere la “Nuova” RadioDanza.

 

Si apre la stagione 2015/2016 con studi a Carbonia, Milano e il nuovissimo a Roma. Da quest’ultima città parte il “nuovo” segnale di trasmissione, che inaugura le sue trasmissioni con “Aperimac”, il quotidiano che, dalle 19 alle 21, ci racconta storie, notizie, gossip, in compagnia di un nuovo staff di straordinari speakers e redattori.

Il Palinsesto si arricchisce di tante novità, rubriche che soddisfano i gusti di tutti i ballerini e appassionati di ballo, ma non solo!!!

 

 

Proprietà: RADIODANZA Associazione Culturale

 

Presidente: Giacomo Molinari presidente@radiodanza.it

 

 

Direzione Artistica:

Settore Ballo – Emanuele Ledda emanueleledda@radiodanza.it

Settore Cultura – Floriana Valente florianavalente@radiodanza.it

Settore Danza – Antonio Desiderio antoniodesiderio@radiodanza.it

Settore Entertainment – Francesco Di Rienzo francescodirienzo@radiodanza.it

 

Direzione Musicale/Programmazione: Francesco Di Rienzo – ass. Silvio Vi

Direzione Programmi: consiglio direttivo

Direzione Tecnica: Emanuele Ledda – ass G.Campo e M.Molinari

 

Direzione Marketing/Comunicazione: Francesco Di Rienzo con esterna Agenzia Girasole

-       Ufficio Stampa: a necessità esterna

-       Social Web: esterna Girasole – Vincenzo Picardi – interno G.Campo

-       Grafico: Campo – D’Agostino

-       SitoWeb: esterna SSquared – Stefano Canali

Amministrazione: Floriana Valente amministrazione@radiodanza.it

'