Riparte la Danza in presenza del Balletto Di Roma.

Home/Notizie varie/Riparte la Danza in presenza del Balletto Di Roma.

Riparte la Danza in presenza del Balletto Di Roma.

Il Balletto di Roma riparte e lo fa con lo spirito d’intraprendenza che, da sempre, ne contraddistingue l’attività: con oltre mezzo secolo di storia già vissuta e altrettanta da scrivere, la struttura affida al proprio 60° anniversario il valore simbolico della “ripartenza”, ribaltando le incertezze che hanno travolto il settore dello spettacolo dal vivo in una possibile rinascita per tutti. Interrotti nelle consuete modalità a causa dell’esplosione dell’emergenza Covid-19, i programmi del Balletto di Roma che avrebbero dovuto celebrare in questi mesi la storica fondazione del 1960 vengono riformulati per far fronte alle sfide del presente e per predisporre strumenti adeguati agli scenari futuri.

Per quanto riguarda la Compagnia, in attesa del possibile rientro in sala per la regolare ripresa degli allenamenti, si annuncia la riprogrammazione a novembre e dicembre del tour internazionale, in Cina e in Brasile, di  Giulietta  Romeo di Fabrizio Monteverde. Già attiva dai primi giorni di aprile con i programmi di formazione a distanza, la Scuola Online del Balletto di Roma ha continuato a fornire agli oltre 300 allievi un’innovativa modalità didattica a favore della continuità di allenamento ed educazione teorico-pratica. Un modo per continuare a danzare “da casa”, ma anche per predisporre il corpo in vista della riapertura del prossimo 3 giugno 2020. Nell’“anno zero” di una nuova storia, il Balletto di Roma riparte dalle solide fondamenta del proprio passato e avvia una riscrittura delle proprie attività, sempre attente e allineate all’evolversi della situazione sanitaria globale.

 

Nell’immagine , Giulietta e Romeo, coreografia di Fabrizio Monteverde – Produzione Balletto di Roma – Foto Matteo Carratoni.

 

By |giugno 1st, 2020|Notizie varie|0 Comments

About the Author: