Sheherazade in streaming con il Balletto di Milano.

Home/Notizie varie/Sheherazade in streaming con il Balletto di Milano.

Sheherazade in streaming con il Balletto di Milano.

Il Balletto di Milano non si ferma… la danza non si ferma!

Sotto questo slogan proseguono le iniziative online del Balletto di Milano tra cui spicca l’appuntamento settimanale #BDMvsQUARANTENA .

Il Balletto di Milano ha pensato sin dall’inizio del lockdown di rimanere connesso con il pubblico attraverso la lodevole iniziativa che sabato 9 si arricchirà con un’altra importante produzione: Le mille e una notte di Shéhérazade, ripresa un anno fa al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Esotismo e fiaba si intrecciano dando vita ad un grande balletto ispirato alla celebre raccolta de Le mille e una notte che nel racconto cornice narra la storia di “Shaharazad”, letteralmente “figlia della città”. Da qui lo spunto di Federico Mella e Alessandro Torrielli, autori della vivace coreografia che ben evidenzia le qualità dei danzatori dell’ensamble e dello stesso Marco Pesta per lo sfarzoso allestimento: grandiose le scenografie di Sormani Cardaropoli, preziosi i costumi realizzati con tessuti originali da Evelegance .

Al mondo esotico e vivace delle vie e mercati della Medina, caratterizzata da profumi e colori solari, si contrappone l’intima e più fredda atmosfera dell’interno del palazzo dove la magnetica Shéhérazade, splendidamente interpretata da Angelica Gismondo, conquisterà il Sultano, l’autorevole Alessandro Orlando.

Tutto il programma di BDMvsQUARANTENA resterà online e sono disponibili alla visione Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, Cenerentola, La Passione, Romeo e Giulietta, Anna Karenina e Carmen.

By |Maggio 8th, 2020|Notizie varie|0 Comments

About the Author: