ADDIO ALLE GEMELLE KESSLER
- RadioDanza Redazione

- 17 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Un altro lutto nel mondo dello spettacolo , morte le famosissime gemelle Kessler; a dire il vero Alice ed Hellen sono state trovate morte nella loro casa di Gruenwald in Baviera, pare sia stata aperta un'inchiesta sulla loro morte.
Alice ed Hellen Kessler avevano dichiarato in una intervista del 2024 al Corriere di voler morire insieme, nello stesso giorno e di essere poi seppellite insieme; secondo quanto riportato da un quotidiano tedesco le due soubrette avrebbero optato per il suicidio assistito, la polizia tedesca è intervenuta sul posto ma le due erano gia decedute, non risulterebbe l'ntervento di terze parti.
Alice ed hellen Kessler erano nate il 20 agosto 1936 in Sassonia, avevano partecipato a tantissimi varietà televisivi di grande successo come "Giardino d'inverno" " Studio 1" "Canzonissima" che le le aveva rese famose anche in Italia, dove erano note anche come le «gambe della nazione», pur essendo state coperte da pesanti calze nere velate.
Negli anni del dopoguerra, le Kessler furono tra le prime a portare in scena numeri di danza considerati più audaci, tanto di far parlare di «doppio miracolo tedesco». Dopo i fasti degli anni '60 in Rai, nel 1988 arrivò anche il programma «La fabbrica dei sogni», dove per la prima volta apparvero in ruoli separati. Indimenticabili dei loro brani come «Da-Da-Umpa» e «La notte è piccola per noi». Nel 2006 le due sorelle, che vivevano vicine, in case speculari, donarono in vita il loro patrimonio a Medici Senza Frontiere. Pur avendo avuto relazioni stabili, non si sposarono mai.





Commenti