" AUT AUT "
- RadioDanza Redazione

- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

AUT AUT
Regia di Valentina Tognatti
Con Martina Grandin, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli
TEATROSOPHIA ROMA DAL 22 AL 25 GENNAIO
" Io ed Emma", " Le intermittenze della morte", "DNA" : sono questi i titoli che hanno segnato il successo della Margot Theatre Company nelle scorse stagioni di Teatrosophia. Una compagnia dalla forte identità artistica, capace di fondere con coerenza e originalità teatro di prosa, danza contemporanea, physucal theatre e teatro danza. Una poetica ibrida e potente che tornerà a essere protagonista anche nel nuovo cartellone, confermando la Margot Theatre Company come una delle presenze più interessanti della stagione.
" Aut-Aut" è un lavoro di teatro fisico-poetico nato dalla lettura dell'opera " Aut-Aut" del filosofo danese Sorren Kierkegaard, interpretata alla luce delle urgenze dell'attualità.
Attraverso il corpo e la parola, lo spettacolo interroga le scelte esistenziali dell'uomo contemporaneo, restituendo un linguaggio scenico intenso, evocativo e profondamente umano. L'espressione Aut-Aut implica che ogni decisione sia una separazione : quando scegliamo una strada, rinunciamo all'altra. Ogni opzione in una scelta di tipo "o-o" rappresenta un mondo diverso, un destino alternativo. Durante il suo percorso, lo spettacolo intende affrontare sia la solitudine della scelta, sia il rapporto con altri, alla luce di alcune tematiche attuali, come il confronto continuo con gli altri, l'ansia sociale e la ricerca di identità personale.
Al termine dello spettcolo, Teatrosophia avrà il piacere di offrire il consueto aperitivo, un momento di incontro e condivisione dedicato ad artisti e pubblico.
Orari spettacoli : giovedi e venerdi -ore 21:00-sabato e domenica-ore-18:00
Ufficio Stampa Andrea Cavazzini
Qui il link all'intervista a Martina Grandin :





Commenti