FESTIVAL TALENT SHOW
- RadioDanza Redazione

- 4 ott
- Tempo di lettura: 2 min
IL PALCOSCENICO DEI SOGNI 2025-'PRIMA EDIZIONE
Conferenza stampa di presentazione sabato 20 settembre 2025
Centro Polifunzionale Civitas Cancello ed Arnone (Ce)

Si è svolta sabato 20 settembre 2025, presso il Centro Polifunzionale Civitas di Cancello ed Arnone (CE), la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Festival Talent Show… Il Palcoscenico dei Sogni”.
L’iniziativa, ideata e presentata da Casa Bagaria Productions, in sinergia con Teleischia (canale 81 del digitale terrestre), nasce con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, senza limiti di età, offrendo loro un’occasione concreta di crescita e visibilità.
La conferenza è stata condotta da Emanuela Liaci, produttrice di Casa Bagaria Productions, che ha illustrato la struttura del festival: gli artisti saranno suddivisi in tre categorie – canto, danza e recitazione – ciascuna con un proprio direttore artistico.
- Danza: direttore artistico il danzatore e coreografo Stefano Forti, affiancato dai giurati Vinicio Mainini, Maestro di Modern e del Metodo Falco, e Giacomo Molinari, direttore artistico del Molinari Art Center.
- Recitazione: direttore artistico Tommaso Tuccillo, con la collaborazione dell’attrice e regista Patrizia Masiello e dell’attore e regista Andrea Costanza.
- Canto: direttore artistico la cantante e vocal coach Anna D’Ambrosio, in arte Anya.
All’incontro hanno preso parte anche Maria Giuditta Biancolella, assessore del Comune di Cancello ed Arnone, e le referenti di Plastic Free Odv Onlus, Laura Lombari e Silvana Cantone, sottolineando il valore sociale e culturale della manifestazione.
Un ruolo centrale sarà svolto da RadioDanza, media partner ufficiale, che seguirà l’intero percorso del festival, dalle selezioni alle serate finali, dando voce e visibilità a tutti i protagonisti.
Nel suo intervento, Giacomo Molinari ha evidenziato come, nel panorama artistico attuale, si percepisca una certa omologazione anche a causa della scarsa attenzione delle istituzioni nei confronti della cultura. Ha quindi sottolineato il merito di iniziative come il Festival Talent Show, capaci di creare nuove opportunità e di avvicinare i giovani al mondo dell’arte.
Per essere aggiornati su tutte le date della manifestazione sarà sufficiente seguire i canali ufficiali di RadioDanza | Cultura Italia Network.
Per il video reportage cliccate qui : https://www.facebook.com/radiodanza.italia/videos/3269574093200783?locale=it_IT





Commenti