GIRADISCHI E PAPILLON SHOW
- RadioDanza Redazione

- 24 nov
- Tempo di lettura: 2 min
ATTILIO FONTANA ED EMILIANO REGGENTE-TEATRO ROMA
30 NOVEMBRE 2025-ORE 17:30

ATTILIO FONTANA ED EMILIANO REGGENTE in
GIRADISCHI E PAPILLON SHOW
TEATRO ROMA
3O novembre 2025 ore 17:30
Con Franco Ventura alla chitarra e Roberto Rocchetti al pianoforte.
Per Celebrare i 15 anni del loro sodalizio artistico, Attilio Fontana e Emiliano Reggente, tornano in scena con lo spettacolo simbolo della loro intesa : "Giradischi e Papillon", frutto del loro estro e della loro complicità teatrale, per far rivivere al pubblico quella magica armonia di talento, musica e divertimento che li accompagna fin dal primo incontro.
Uno spettacolo di classe tra musica e comicità frutto di oltre dieci anni di collaborazione e numerosi successi teatrali, lo spettacolo firmato dalla coppia Fontana-Reggente è una commedia musicale che unisce eleganza e ironia, senza mai ricorrere alla volgarità.
Tra canzoni e musiche inedite, lo spettacolo rievoca le atmosfere scintillanti di "Studio Uno" e la comicità irresistibile del duo Dean Martine & Jerry Lewis, reinterpretate con uno sguardo contemporaneo e un linguaggio vicino alla sensibilità di oggi.
Il ritmo, la leggerezza e l'ironia si fondono in un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, creando un intrattenimento dal sapore vintage ma dall'anima sorprendentemente attuale.
Uno dei momenti più attesi è l'inserimento, perfettamente integrato nella drammaturgia, delle celebri imitazioni con cui Attilio Fontana (ex componente della boy band " I ragazzi italiani") ha conquistato il pubblico e la critica a "Tale e quale show". Queste incursioni, mai fini a sé stesse, si trasformano in veri e propri numeri di teatro-canzone, che amplificano il gioco scenico e mettono in luce la straordinaria versatilità dell'artista.
Un'esperienza coinvolgente che fonde talento, musica e divertimento in un perfetto equilibrio tra passato e presente, dando vita a uno spettacolo capace di trascinare e conquistare il pubblico dall'inizio alla. fine.
Teatro Roma via Umbertide 3-00181 Roma
Info e prenotazioni Tel 06/7850626-3245498051
Ufficio Stampa Andrea Cavazzini





Commenti