top of page

" IO ED EMMA" TEATROSOPHIA ROMA

da giovedi 14 a domenica 17 dicembre




" IO ED EMMA" TEATROSOPHIA ROMA

da giovedi 14 a domenica 17 dicembre 2023

"Io ed Emma " testo e regia di Valentina Cognatti con Loredana Piedimonte, Martina Grandin, Viola Sura e Nicole Caleffi, produzione Margot Theatre.

A chiudere la prima parte della stagione di Teatrosophia del quale radiodanza è media partner, lo spettacolo " Io ed Emma" prodotto da Margot Theatre che pone l'accento sulla questione, attuale e problematica, del femminicidio.

Il testo è scritto ed elaborato da Valentina Cognatti con lo scopo di dare risalto al problema della violenza di genere, denunciandone la complessità e mettendo in luce l'esigenza di una coscienza critica collettiva, che portiu ad analizzarlo come uno dei problemi più preoccupanti dell'attualità.

E' una mite giornata di aprile quando una madre ed una figlia si incontrano di nuovo , dopo tanto tempo e troppo silenzio. Le parole, gli sguardi, i gesti delle due donne si trasformano lentamente in un lungo racconto, dove una verità sconosciuta, nascosta o dimenticata, riaffiora poco a poco.

I ricordi sisnodano, amari e incontrollabili, e le parole scongelano una storia nascosta, la storia di una vita vissuta nel dolore, nella violenza, nella paura. E' la storia di Emma, madre di una figlia tenuta per anni all'oscuro di tutto, che si schiude improvvisamente sul oalcoscenico, davanti ai suoi occhi increduli, lasciando che i ricordi si incrocino e si scambino, che il muro che teneva separate le due donne, lentamente sisgretoli.

Uno spettacolo denso di immagini che raccontano, e ricco di parole che, accompagnate dalla musica sempre protagonista, descrivono emozioni.

" IO ED EMMA"

scritto e diretto da Valentina Cognatti

da giovedi a sabato alle ore 21:00/Domenica ore 18:00

TEATROSIOPHIA

via della Vetrina 7

Per info e prenotazioni

Tel : 06/68801089 Cell 353.3925682

Ufficio Stampa Andrea Cavazzini


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page