top of page

" LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO" TEATROSOPHIA

Il primo spettacolo della nuova stagione del Teatrosophia del quale noi di Radiodanza siamo media partner, è stato " Le nostre figlie si amano " tratto da un romanzo di Antonio Mocciola con la regia di Giorgia Filanti e interpretato da Serena Borelli

Lo spettacolo è andato in scena dal 6 all'8 ottobre con un'ottima risposta da parte del pubblico.

E' la storia di due sorelle costrette a convivere e completamente diverse tra loro, una sarta di estrazione borghese e , l'altra, intellettuale, proprietaria di una libreria e dipendente dall'alcol.

Entrambe i personaggi sono stati interpretati dalla bravissimima Serena Borelli che passa con disinvoltura da una sorella all'altra cambiando completamente colore della voce, mimica facciale e posture fisiche regalando al pubblico i due personaggi in maniera cristallina; Serena Borelli racconta le due sorelle/è le due sorelle come se emanassero da lei, con acrobatica maestria attoriale.

La regia di Giorgia Filanti di taglio cinematografico direi, crea come dei tabloid vivant scena per scena con una grande generosità nei confronti dell'attrice e ovviamente del pubblico.

La scrittura di Antonio Mocciola è tanto scorrevole quanto semplice e regala all'attrice la possibilità di scavare nelle " perverse" personalità delle due sorelle.

Insomma uno spettacolo bello, interessante ed intelligente che ha dato il giusto "la" alla nuova stagione del Teatrosophia.



128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page