top of page

" Un principe in arte Tot0' " Teatro Off-Off

Aggiornamento: 5 giorni fa


E' andato in scena al teatro Off-Off di via Giulia in Roma, per La Bilancia Produzioni, lo spettacolo " Un Principe in arte Totò" scritto e diretto da Antonio Grosso protagonista in scena con Antonello Pascale.

Lo spettacolo narra le vicende della vita giovanile del grande Antonio de Curtis, da tutti conosciuto come Totò, prima di arrivare al grande successo che lo decreterà il "Principe della Risata".

Per RadioDanza seguo tantissimi spettacoli e ritengo senza dubbio alcuno che " Un Principe in arte Totò" sia uno dei più belli che abbia visto sinora; Antonio Grosso e Antonello Pascale sono due portenti!

Due attori/performer meravigliosi, due TALENTI sempre più rari.

La scrittura di Antonio Grosso denota una profonda e accurata conoscenza dell'uomo e dell'artista Totò, portando in scena aneddoti del vissuto che mai avremmo potuto conoscere senza questa piece.

Antonio Grosso è accompagnato in scena da Antonello Pascale che ha interpretato i vari personaggi che Totò ha incontrato sul suo cammino e ogni caratterizzazione era cosi dettagliata che nonostante l'attore non abbia cambiato il costume di scena, era immediata la visualizzazione, da parte del pubblico, del personaggio proposto, dalla madre di Totò, al padre, a vari impresari teatrali ecc.

Bellissimi i momenti canori ottimamente tenuti e le " acrobazie verbali" dei due Attori ; emozionante anche il momento degli applausi quando sul palco si è unita a Antonio Grosso e Antonello Pascale la signora Elena De Curtis nipote del grande Totò ed ha regalato ad Antonio Grosso un libro rarissimo scritto dallo stesso Principe della risata, " Siamo uomini o caporali"

Uno spettacolo assolutamente da non perdere, anzi noi di radiodanza speriamo di avere altre occasioni per poter applaudire questi due "cavalli di razza " che sono Antonio Grosso e Antonello Pascale.

Gabriele Cantando Pascali




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page