top of page

" MILENA OVVERO EMILIE DU CHATELET" TEATRO OFF-OFF


E' andato in scena sino a domenica 29 gennaio al Teatro Off-Off di via Giulia in Roma lo spettacolo " Milena ovvero Emilie du Chatelet" scritto da Francesco Casaretti, con la regia di Maurizio Nichetti e interpretato da Milena Vukotic.

Si narra della vita di Emilie du Chatelet, donna colta e anticonformista, scenziata che con le sue scoperte sulla natura della luce ha per certi versi anticipato la Teoria della Relatività.

Milena Vukotic in scena rende ad Emilie un omaggio sublime con un racconto storico, dettagliato, alternando momenti di vita professionale a momenti più mpnfani e leggeri di Emilie.

La Vukotic instaura con il pubblico un bellissimo rapporto, parlando, leggendo e spiegando, quasi come di fronte ad una classe di interessatissimi scolaretti, la vita, gli studi e le avventure della marchesa Du Chatelet, certamente avanti per il suo tempo e donna fortemente determinata; Emilie/Milena, Milena/Emilie in scena una donna, un'attrice, un personaggio che con grande forza ed energia ( e modernità) ci ha condotto nei fasti, nella cultura, nella scienza e nelle ipocrisie del '700.

Domenico Silano



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page