" Ramificazioni Festival" sesto appuntamento
- RadioDanza Redazione
- 11 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min

RadioDanza presente con il nostro inviato Antonino De Moro all'Auditorium di Polistena (RC), dove si è svolto il sesto appuntamento della manifestazione "Ramificazioni Festival 2023", ovvero il festival della danza d'autore in Calabria, manifestazione organizzata e diretta dal danzatore e coreografo Filippo Stabile e che da ottobre sta ospitando diverse compagnie di danza contemporanea e artisti provenienti dal territorio nazionale ed internazionale.
In scena per questo sesto appuntamento direttamente dalla Francia la "Cie MF", una compagnia di danza contemporanea e teatro fisico di fama internazionale. Fondata da Maxime Freixas e Francesco Colaleo, la Cie MF, con sede a Lione, sviluppa uno "stile" singolare e ibrido, mescolando molte discipline (danza contact/partnering, teatro, floor work, improvvisazione, ...)
Lo spettacolo messo in scena dal titolo "Ça Ira" è il secondo capitolo del progetto coreografo "C'est pas grave": una trilogia ambivalente sulla gravità materiale e simbolica.
Regia e coreografie di Maxime Freixas e Francesco Colaleo, con interpreti Pieradolfo Ciulli, Maxime Freixas e Francesco Colaleo.
Un ringraziamento sempre per l'ospitalità ad Andrea Naso, Direttore di "Dracma", l'associazione d'arti sceniche che gestisce la stagione teatrale all'Auditorium di Polistena (RC).
Grazie a Domenico Napoli per le riprese.
Antonino De Moro per RadioDanza
Di seguito il reportage.
Antonino De Moro
Domenico Napoli
Compagnia Dracma
Ramificazioni Festival
Filippo Stabile
Comments