top of page

" ROMA SILENZIOSA BELLEZZA"



“Roma. Silenziosa bellezza”: la mostra fotografica al Vittoriano sino al 28 febbraio 2023, nella Sala Zanardelli del Vittoriano a Roma, è stata allestita la mostra fotografica “Roma. Silenziosa bellezza“, a cura di Roberto Koch e Alessandra Mauro, organizzata da Webuild con l’Istituto VIVE, con il patrocinio del Comune di Roma. Quella che viene raccontata è senza dubbio una Roma inedita mai vista prima, catturata nella sua anima più profonda. L’idea dell’esposizione è di promuovere un dibattito costruttivo su temi legati alla concezione di città vivibile, di urbanistica e di mobilità e sul possibile vivere urbano nel futuro, per trasformare l’esperienza della pandemia in un’occasione per ripensare e riprogettare gli ambienti e le infrastrutture, con una nuova ottica volta alla sostenibilità, sia in centro che nelle periferie.

I visitatori potranno godersi l’esposizione attraverso fotografie, proiezioni multimediali e filmati, il tutto ad ingresso libero.

“La mostra e il progetto rientrano in pieno nelle nostre linee d’azione”, ha dichiarato Edith Gabrielli, direttrice generale dell’istituto VIVE “Fin dal suo costituirsi, nel novembre 2020, l’istituto ha perseguito attraverso la ricerca in ambito museologico e storico-artistico una strategia che unisce e valorizza il Fatto-in-Italia e l’identità del nostro Paese. ‘Roma. Silenziosa bellezza’, frutto di una collaborazione tra il VIVE e Webuild, rappresenta una dimostrazione concreta della possibilità di mantenere in equilibrio, nel segno dell’arte e della cultura, la dignità istituzionale e lo spirito dell’impresa privata.”. Fonte : spettacolonews.com

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page