top of page

VALENTINO GARAVANI, L'ELEGANZA COME LINGUAGGIO UNIVERSALE

Oggi il mondo della cultura, dell’arte e della moda saluta Valentino Garavani, uno dei più grandi interpreti dello stile italiano nel mondo.

Fondatore della maison Valentino nel 1960, ha rivoluzionato l’haute couture con creazioni che hanno vestito figure leggendarie come Jacqueline Kennedy, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn, imponendo un’estetica di pura eleganza e rigore artistico che ha attraversato oltre mezzo secolo di storia. 

Il celebre Rosso Valentino è diventato un marchio di fabbrica riconosciuto in tutto il mondo, simbolo di passione, forza e sofisticata bellezza senza tempo. La sua influenza ha oltrepassato i confini della moda, intrecciandosi con il cinema, il teatro e la danza, fino a trasformare l’abito in linguaggio scenico. 

La camera ardente sarà allestita a Roma, presso PM23 in Piazza Mignanelli 23, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio dalle 11:00 alle 18:00, dando modo a colleghi, amici e ammiratori di rendere omaggio alla sua figura. I funerali si svolgeranno venerdì 23 gennaio alle 11:00 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, sempre a Roma.

 
 
 

Commenti


bottom of page