BALLET STARS GALA
- RadioDanza Redazione

- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
OMAGGIO ALLA DANZA CLASSICA

Ballet Stars Gala – Omaggio alla Danza Classica
Per RadioDanza, gli inviati Gabriele Cantando Pascali e Valentina Rancini hanno assistito al Ballet Stars Gala – Omaggio alla Danza Classica, andato in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma, una serata entusiasmante, ben organizzata e di altissimo profilo artistico, capace di celebrare con eleganza e rigore la grande tradizione del balletto internazionale.
Lo spettacolo ha offerto al pubblico un percorso variegato e coinvolgente attraverso il repertorio classico e contemporaneo, grazie alla presenza di danzatori e danzatrici di assoluta eccellenza, provenienti da alcuni dei più prestigiosi teatri del mondo. La qualità dell’organizzazione e la cura nella scelta dei programmi hanno reso la serata fluida, intensa e sempre avvincente.
In particolare, abbiamo apprezzato DIMITRY SMILEVSKI, primo ballerino del Bolshoi di Mosca, la cui interpretazione ha dato l’impressione di una danza sospesa, leggera, quasi aerea: più che danzare, sembrava volare alto, sostenuto da una tecnica impeccabile e da una naturale autorevolezza scenica. Altrettanto straordinaria OKSANA BONDAREVA, solista del Teatro Mariinsky, eccellente nei virtuosismi e capace di coniugare potenza e precisione con grande raffinatezza.
Tra i momenti più emozionanti della serata va certamente ricordato il passo a due dal Lago dei Cigni, interpretato da PAVEL SAVIN e JOY WOMACK ques’ultima ha affascinato il pubblico con un cigno nero intenso e magnetico, capace di unire forza espressiva e raffinatezza stilistica.
Convincente anche la prova dell’italiana CAMILLA MAZZI che, se nel passo a due da La Sylphide non ha pienamente entusiasmato, ha invece saputo emozionare nel passo a due tratto da La Bella Addormentata, rivelando sensibilità interpretativa e una crescita artistica evidente.
Di particolare rilievo, infine, l’assolo contemporaneo di GENNADIJS EISAKS , eseguito con grande carisma e presenza scenica, capace di offrire un interessante contrasto stilistico all’interno di un programma fortemente ancorato alla tradizione classica.
Ringraziamo l’UFFICIO STAMPA TORRICELLI e la Redazione di RADIODANZA, nella persona di GIACOMO MOLINARI per la disponibilità e l’attenzione riservata.
A suggellare il successo della serata, al termine dello spettacolo gli artisti sono stati tributati da ben sei minuti di applausi, segno tangibile dell’entusiasmo e del profondo apprezzamento del pubblico presente in sala.
VIDEO APPLAUSI





Commenti