top of page

" CANZONI IN FORMA DI NUVOLE"

Cento storie per Sergio Endrigo e Jacques Brel

Spettacolo musicale di e con Gianni De Feo, testo di Ennio Speranza, alla fisarmonica : Marcello Fiorini, allestimento e costumi Roberto Rinaldo

Produzione Florian Metateatro


TEATROSOPHIA ROMA 27 E 28 SETTEMBRE



ree


Un evento molto speciale, all'insegna della musica d'autore, precede l'inizio ufficiale della nuova stagione di Teatrosophia.

Protagonista assoluti sarà Giagiaco nni De Feo , artista poliedrico che con la sua voce di attore e di cantante sa catalizzare le corde più profonde che smuovono le emozioni del pubblico.

Due cantautori a confronto, accomunati dallo stesso gusto per l'avventura e dal loro essere sognatori. L'irrequieto e apparentementeimpetuoso jacques Brel e il pacato e apparentemente elegiaco Sergio Endrigo, entrambi poortatori di quella cifra poetica che rende tutti gli artisti unici e riconoscibili. Alcune delle loro canzoni più note ( e le meno note ) riproposte in un nuovo stile di arrangiamento musicale per solo voce e fisarmonica, si intrecciano al ritmo cadenzato delle storie costituendone il sottile filo conduttore.

Storie leggere, oniriche, fluttuanti come nuvole passeggere. Storie raccontate da un uomo comune immerso nell'attesa di qualcosa. Un'attesa che è indugio, sospensione ma anche distensione e appagamento.


Come di consueto dopo lo spettacolo aperitivo offerto da Teatrosophia.

Info e prenotazioni www.teatrosophia.it

Ufficio Stampa Andrea Cavazzini


 
 
 

Commenti


bottom of page