TEATROSOPHIA ROMA DA MERCOLEDI 27 NOVEMBRE A DOMENICA 1 DICEMBRE
Dal 27 novembre al 1 dicembre torna a Teatrosophia, in via della vetrina 7 a Roma, la commedia di Ilenia Costanza, che ne firma anche la regia, dal titolo " E' demplice" .
In scena la stessa regista, con Marta Iacopini, attrice e conduttrice televisiva nota al grande pubblico con il suo Ciao Ciao ed incantevole interprere di fiction e cinema, e Lorena Vetro, acclamata cantastorie dalla voce portentosa, che cura anche le musioche dello spettacolo.
La ncommedia, prodotta da " I vetri blu", Teatrosophia e La Parabola, racconta il casuale incontro di tre esistenze; tre donne adulkte, molto diverse tra loro, che non vivono la vita che avrebbero pianificato, poichè ciascuna in qualche maniera è stata interrotta.
Emman ha lasciato la sua vita londinesee il suo lavoro nella City per rimettere in piedi il vecchio night club dei suoi genitori e a cinquant'anni suonati si ritrova in un mondo che ormai nonle appartiene più, per prendersi cura di Andrea, sua sorella, quarantenne, autistica, quasi estranea, e probabilmente delusa da quella sorella maggiore che si vergognava di lei.
Alice invece i cinquanta li ha anche superati; è un'attrice talentuosa, una donna più o meno risolta, sagace e briosa, con un passato simile a quello di tante donbne, che si ridisegnano ogni giorno, in una società in cui è vietato invecchiare. Un'artista che ha bisogno di " cambiare aria" e cerca lavoro nella capitale, lasciando una Milano che ormai la soffoca.
ma un acquazzone autunnale scompiglia le loro labili certezze e ne incasina le priorità. Sarà Andrea, seppur nel suo-a tratti assordante-silenzio, a guidare la storia attraverso le sue emozioni, i suoi occhi e la sua musica; quella musica in cui ha trovato rifugio dopo la morte dei genitori, musicisti anche loro.
Sarà lei a riscoprire ( o scoprire ) l'amore per la soprella e perfino conquistarne l'affetto.
Ed è lei, Andrea, a scandire il tic tac del cuore del pubblico, che in lei si immedesima fino a vivere i suoi abissi a intenerirsi per i suoi sorrisi.
Una commedia dolce, una storia normale che pone delicatamente l'attenzione su aspetti sociali sxomodi: dalla menopausa alla maternità, dalla crisi di mezza età al calo della libido, dslle mal celate discriminazioni di genere, al'aspettativa di vita degli adulti con disabilità.
Un racconto che diverte e commuove, esplorando a bassa voce e con ironia l'umana fifficoltà di accogliersi e di comprendere che non esiste ormai nè mai, perchè l'amore è amore. Ed è semplice.
Spettacoli : mercoledi , giovedi e venerdi ore 21:00 sabato e domenica ore 18:00
Dopo lo spettacolo il consueto aperitivo offerto dal Teatrosophia.
Per info e prenotazioni www.teatrosoiphia.it
Ufficio Stampa Andrea Cavazzini
Comentarios