top of page

"KARIBUNI"

IL SANGUE E' ROSSO PER TUTTI

TEATROSOPHIA-ROMA DA GIOVEDI' 15 A DOMENICA 18 MAGGIO



"KARIBUNI-IL SANGUE E' ROSSO PER TUTTI" dal libro "Karibuni" di Giancarlo di Giacinto con Giancarlo di Giacinto e Bruno Petrosino adattamento e regia di Bruno Petrosino, musiche originali dal vivo di Andrea Causapruna.


Karibuni ( in lingua Swahili, "benvenuti"), raccoglie il bagaglio sensoriale, immaginifico ed emotivo dell'autore/attore, accumulato e vissuti nei suoi viaggi in Africa tra gli anni '60 e 2000.

Con l'ausilio della musicalità dello swahili e una sperimentazione sonora che va dal tradizionale all'elettronico, "giocandoci" per meglio evocare le atmosfere umanitarie e spirituali del luogo, si vuole entrare in un mondo di altri tepi ( o forse non tanto) per raccontarne la poesia, le tracce di una cultura e un pensiero diversi, ma che ancestralmente appartengono a tutti in quanto umani o, ancor più, in quanto viventi.

Con un occhio di riguardo sul tema della libertà e della pace tra uomo e uomo, tra uomo e Natura.

NOTE DI REGIA

Il viaggio di un uomo alla scoperta di una terra a lui sconosciuta, che racchiude un senso "altro" di vita e una totae adesione ad essa.

Giancarlo, autore del libro e narratore di sé stesso in scena, ci riporta al presente la sua avventura, affiancato dal suo alter-ego del passato, che si sdoppia e si fa musica, danza, lingua, stoffe, fotografie, persone care, oggetti rari e lontani quanto i ricordi che li impreziosiscono, e che rappresenta la testimonianza di qualcosa che non si può più trovare, se non nelle parole, appunto, di Giancarlo. E' quela la "vera" Africa presente sulla scena : la "sua" Africa.

Spettacoli dal 15 al 18 maggio giovedì e venerdì alle ore 21, sabato e domenica ore 18:00

Ufficio Stampa Andrea Cavazzini


Qui il link all'intervista realizzata da Gabriele Cantando Pascali a Bruno Petrosino e Giancarlo Di Giacinto : https://www.patreon.com/posts/area-di-karibuni-128754134?utm_medium=clipboard_copy&utm_source=copyLink&utm_campaign=postshare_creator&utm_content=join_link


 
 
 

Comments


bottom of page