
RadioDanza presente con il nostro inviato Antonino De Moro all'Auditorium Comunale di Polistena (RC), dove si è svolto il quarto appuntamento della manifestazione "Ramificazioni Festival 2023", ovvero il festival della danza d'autore in Calabria, festival organizzato e diretto dal danzatore e coreografo Filippo Stabile e che da ottobre sta ospitando diverse compagnie di danza contemporanea e artisti provenienti dal territorio nazionale ed internazionale.
In scena per questo quarto appuntamento due compagnie pugliesi: Equilibrio Dinamico e Resextensa.
Due produzioni contemporanee di cui una internazionale, la prima dal titolo "Welcome to my funeral" porta la firma del coreografo belga Brendon Lagaert, la seconda invece dal titolo "Sameval Coevo" è coreografata da Serena Angelini.
Per la compagnia Equilibrio Dinamico in scena: Alessandro Ottaviani, Tonia Laterza, Olivia Grassot e Anabel Barotte Moreno. Per la compagnia Resextensa in scena: Serena Angelini e Giulia Bertoni.
Un ringraziamento sempre per l'ospitalità ad Andrea Naso, direttore di "Dracma", l'associazione d'arti sceniche che gestisce la stagione teatrale di Polistena (RC).
Grazie a Domenico Napoli per le riprese.
Antonino De Moro per RadioDanza
Di seguito il reportage.
Antonino De Moro
Domenico Napoli
Compagnia Dracma
Ramificazioni Festival
Filippo Stabile
Equilibrio Dinamico
ResExtensa - PORTA d'ORIENTE - Centro Nazionale di Produzione della Danza
Comments