VACANZE ROMANE-RERUM NOVARUM
- RadioDanza Redazione

- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
REPLICA DEL 26 OTTOBRE TEATRO MODERNO LATINA

Vacanze Romane – Rerum Novarum | Seconda replica al Teatro Moderno di Latina
LATINA – Teatro Moderno, 26 ottobre 2025
Dopo il brillante debutto romano, “Vacanze Romane – Rerum Novarum” ha conquistato anche il pubblico del Teatro Moderno di Latina nella sua seconda replica, confermando il grande successo di questa nuova produzione firmata The Movement srl con il sostegno della Regione Lazio, interpretata dalla Compagnia Nazionale del Balletto con la direzione artistica di Giacomo Molinari e le coreografie di Vinicio Mainini.
Lo spettacolo, che unisce danza, teatro e multimedialità, ha saputo emozionare e divertire grazie a un linguaggio scenico fluido e dinamico, arricchito da suggestive video proiezioni e da un ritmo narrativo sempre coinvolgente.
Applausi calorosi per i due protagonisti Gabriele Rossi e Valentina Rancini, che hanno offerto interpretazioni intense e complementari: lui ironico, elegante e tecnicamente impeccabile; lei brillante, carismatica e dotata di un notevole temperamento scenico. Insieme hanno saputo creare un equilibrio perfetto tra danza e recitazione, rendendo ogni scena viva e autentica.
Un momento particolarmente emozionante della serata è stato il debutto di Mattia Gnocchi, che con questa replica ha ufficialmente esordito all’interno della Compagnia Nazionale del Balletto, ricevendo un caloroso applauso dal pubblico e l’abbraccio dei colleghi sul palco; bravi ed energici anche gli altri componenti la compagnia che sono Agnese Dadalt, Helenia Di Silvestro, Benedetta Cesarano, Simona Del Nigro, Diego Ottaviani, Nico Migliorati, Alessandro D’Aiutolo e il caratterista Gabriele Cantando Pascali
Ancora una volta, “Vacanze Romane – Rerum Novarum” conferma la capacità della Compagnia di coniugare tradizione e innovazione, regalando agli spettatori uno spettacolo elegante, frizzante e pieno di umanità.
Per essere aggiornati sulle prossime date seguite le pagine ufficiali di
Compagnia Nazionale del Balletto
Cultura Italia Network





Commenti