top of page

" TRATTAMI BENE "

Marlon, James, l'amore, la violenza



" TRATTAMI BENE Marlon, James, l'amore,la violenza" di Antonio Mocciola con Simone Sabia e Manuel Novarini, regia di Emilia Miscio, Produzione Compagnia Sogni di Scena.

Da giovedi 16 a domenica 19 novembre 2023, torna nella stagione di Teatrosophia la preziosa penna di Antonio Mocciola.

Un testo inedito, " Trattami bene".

Basato su una storia vera, da pochissimi anni venuta alla luce, questa pièce esplora i rapporti di potere all'interno della coppia, sfiorando appena il glamour che da sempre accompagna l'immagine delle due star Marlon Brtando e James Dean.

Al riparo dall'ipocrisia delle major che ne determinavano le vite e le carriere, due star assolute, Marlon Brando e James Dean si ritaglianoi nell'intimità dell'appartamento di Brando un rapporto di amore e passione fondato sul sadomasochismo. Sfogando le frustrazioni date da un lavoro appagante ma anche totalizzante, i due ragazzi si abbandonano, senza maschere, a ogni eccesso, in cui i ruoli sono ben definiti. Marlon è il " master", e James lo " slave".

Ma la vita reale, coi suoi lustrini e i suoi orrori, bussa alle porte, e strappa via con sè James Dean nel fiore degli anni.

" Trattami bene" è ambientato nel 1954, ma nulla è cambiato.Molti artisti, stritolati dallo star system, sono stati costretti a recitare anche nella vita privata. Fino alle estreme conseguenze.

"Trattami bene" di Antonio Mocciola da giovedi a sabato ore 21:00 e Domenica ore 18:00

Per info e prenotazioni :

info@teatrosophia.com/ tel 06-68801089/353 39 25 682

Ufficio Stampa Andrea Cavazzini

Radiodanza è media partner della stagione teatrale del Teatrosophia

Gabriele Cantando Pascali

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page