top of page

" VACANZE ROMANE-RERUM NOVARUM"

Sabato 29 novembre ore 18:00 Teatro Lea Padovani Montalto di Castro


VACANZE ROMANE-RERUM NOVARUM"

la commedia danzata della Compagnia Nazionale del Balletto in scena al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro sabato 29 novembre 2025 alle ore 18:00.

Dopo il successo del debutto romano del 5 ottobre allo Spazio Diamante e delle successive repliche che hanno conquistato pubblico e critica, lo spettacolo " Vacanze romane-Rerum Novarum" torna in scena e approda al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro sabato 29 novembre alle ore 18:00.

Prodotto da The Movement srl con il sostegno della regione Lazio, lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia Nazionale del Balletto e vede come primi ballerini-attori Gabriele Rossi e Valentina Rancini, con le coreografie firmate da Giacomo Molinari e Vinicio Mainini.

" Vacanze Romane-Rerum Novarum" è una commedia danzata vivace dal ritmo serrato, che unisce teatro, danza e ironia in un viaggio affettuoso e divertente tra le meraviglie di Roma, le sue storie, i suoi personaggi e quelle piccole grandi nevrosi quotidiane in cui il pubblico non può fare a meno di riconoscersi. Uno spettacolo pensato per un pubblico trasversale -giovani, famiglie, appassionati di danza e teatro-capace di alternare momenti di puro divertimento a passaggi più poetici ed emozionanti.

Lo spettacolo si caratterizza anche per una forte componente multimediale : proiezioni, immagini e contributi video dialogano costantemente con la danza e la recitazione, creando una drammaturgia visiva che accompagna lo spettatore in un percorso immersivo. Il linguaggio scenico si arricchisce cosi di suggestioni contemporanee, trasformando il palco in uno spazio in cui Roma iene raccontata e "ri-immaginata" attraverso suoni, luci e immagini in movimento.

Il linguaggio coreografico contemporaneo si intreccia con parti recitate e situazioni comiche, dando vita a un racconto dinamico e accessibile in cui la danza non è solo virtuosismo ma vero e proprio motore narrativo.

La presenza scenica di Gabriele Rossi e Valentina Rancini, affiancati dall'ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto, accompagna lo spettatore in una serata leggera ma di qualità, che celebra l'arte, il teatro e le bellezze senza tempo di Roma.

Con questo nuovo appuntamento a Montalto di Castro, " Vacanze Romane-Rerum Novarum" prosegue il suo percorso di repliche nel territorio, confermandosi come uno spettacolo capace di dialogare con pubblici diversi e di portare, ogni volta, in scena la stessa energia e lo stesso entusiasmo che ne hanno segnato il debutto.

" Vacanze Romane-Rerum Novarum"

SABATO 29 NOVEMBRE 2025

Ore 18:00

Teatro Lea Padovani-Montalto di Castro (VT)

Produzione : The Movement srl

Con il sostegno Regione Lazio

 
 
 

Commenti


bottom of page